EM25 la luce attenuata con un solo tocco
Immagina una cenetta romantica, una serata tra amici, un buon film in famiglia … al buio. Non si può, vero? Ma è altrettanto vero che la luce artificiale che utilizziamo solitamente non ci permette di adattarla a casi come questi … Ecco dove entra in gioco il dimmer luminoso touch EM25 – per un’illuminazione soft, un’atmosfera unica e eccitante, proprio come dovrebbe essere.L’ EM25 touch, dimmer universale, non è importante solo per creare l’atmosfera ideale. Sapevi che potrebbe essere anche un aiuto per prendersi cura della propria salute?
Gli effetti della luce artificiale non sono da sottovalutare
In generale, è improbabile che la luce artificiale possa causare dei gravi danni. Ma alcune fonti luminose emettono una luce blu e radiazioni ultraviolette – queste, col tempo, possono aggravare i sintomi a persone con malattie come la dermatite attinica cronica e l’orticaria solare. Anche alcune lampadine a led non sono un’eccezione – Sono stati effettuati degli studi che hanno rivelato che anch’ esse possono avere degli effetti dannosi. Chi potrebbe pensare che con l’EM25 touch accendiamo una fonte di potenziali danni per la nostra salute? I regolatori di luce sono dei dispositivi utili e indispensabili in ogni casa. Si può immaginare uno spazio senza un interruttore luce, o addirittura senza un interruttore luminoso touch?
Perché sarebbe opportuno installare un dimmer luminoso touch ?
Secondo gli studi clinici, la luce artificiale con una forte componente blu può influenzare i cicli circadiani umani e il sistema ormonale. Avendo degli effetti dannosi sul corpo, può scaturire o essere coinvolta in varie condizioni come i disturbi del sonno, i disturbi del sistema immunitario, nonché alcuni tipi di cancro. Almeno per quanto riguarda i cicli circadiani, ovvero i ritmi del sonno, un interruttore luminoso touch regolabile universale potrebbe veramente fare la differenza. Infatti, è possibile ottenere una luce attenuata nelle ore serali – quando non abbiamo bisogno di una fonte di luce forte e luminosa. In questo modo il ritmo naturale del sonno può essere ripristinato, visto che la luce attenuata che si ottiene con il dimmer luminoso touch inizia a stimolare la melatonina, l’ormone del sonno. Perché è importante tutto ciò? Perché dobbiamo renderci conto dell’importanza di un sonno di qualità – poche ore al giorno non bastano per far funzionare il corpo nella maniera ottimale. E la luce troppo forte, soprattutto prima di dormire, può provocare disturbi, anche se non ce ne rendiamo conto.
Placche – ecco le ultime tendenze
Sono ancora molto popolari le placche classiche, quelle in plastica bianca, soprattutto il modello arrotondato. Questo tipo di placcha si usa in tutti gli spazi, sia quelli residenziali che negli uffici. Sono facili da installare e sono soprattutto utili quando non si sa come verrà arredato uno spazio, perciò il colore bianco e il design semplice sono la scelta migliore. Sempre più persone scelgono di optare per degli interruttori touch – si tratta di dispositivi privi di tasti, con un sensore che percepisce lo sfioramento o il tocco delle dita. Per questo tipo di interruttori touch per lampadine a led non vengono usate delle placche classiche, bensì delle placche senza tasti.
Interruttori con luce per un’esperienza unica
Se anche voi scegliete di installare un interruttore touch nella vostra casa, vi consigliamo di sceglierne uno di qualità. Ci sono tantissimi interruttori sul mercato, la scelta è imbarazzante, ma in realtà le opzioni di qualità sono limitate. Il produttore leader di interruttori e prese elettriche TEM Catez ha rivoluzionato il modo per attenuare le luci in ogni casa – si tratta dell’ interruttore con led luce incorporata. È un dispositivo elettronico che troverà posto in ogni spazio, grazie alla sua funzionalità e eleganza nel design.
Come scegliere il design adeguato a tutti gli spazi?
L’amplia gamma di finiture per le placche e i quattro colori disponibili per gli interruttori, permettono di creare soluzioni estetiche adatte ad ogni spazio, armonizzandosi conl’arredamento. Non ci sono limiti all’immaginazione! Chi ha detto che le placche non possono essere divertenti, colorate e allegre? Le finiture di design sofisticato possono anche essere di materiali diversi, dipende tutto dalle nostre preferenze. TEM Catez ha pensato di soddisfare ulteriormente anche chi preferisce le opzioni stravaganti e uniche: oltre alla possibilità di personalizzazione, ha introdotto una nuova linea di design, chiamata Pure. Questa linea di design è unica nella sua scelta di materiali per realizzare le placche – si tratta infatti di opzioni completamente naturali, tra cui troviamo le mascherine in vetro, legno e metallo.